giovedì 17 marzo 2016

Una missione da compiere

Gesù Eucaristia è il punto verso il quale convergono ogni giorno i nostri sguardi; sguardi di attesa, di preghiera, di speranza, di una grande voglia di imparare da Lui ad essere misericordiosi. Con lo sguardo fisso in Lui facciamo nostre le parole del beato Manuel González, perché diventino il nostro programma di vita:

Essere apostolo

Essere apostolo! Aspirazione delle anime grandi, generose, eroiche. Essere apostolo è riempirse, fino a traboccare, di Gesù Cristo, della sua dottrina, del suo amore, della sua virtù, della sua vita, e bagnare fino a inzuppare tutto ciò che ci tocca o si avvicina a noi; è saziarsi fino ad ubriacarsi del vino della conoscenza e dell’amore intensi di Gesù Cristo e uscire per le strade ebbri; è farsi pazzi di un solo tema, cioè: Gesù crocifisso e sacramentato non debe essere abbandonato.
Essere sempre apostolo! Stare sempre a fare qualcosa con la parola o con l’intenzione affinché Gesù, re del nostro cuore e centro della nostra vita, sia un po’ più conosciuto, amato, servito, imitato e glorificato. La catena è questa: apostolo in quanto testimoni; testimoni in quanto amici; amici in quanto intimi.
Beato Manuel González 

Giornata eucaristica. Roma, marzo 2016

Nessun commento:

Posta un commento