sabato 21 maggio 2016

Come ti ringrazio Gesù...

"Come ti ringrazio Gesù, che tra tutte le impressioni della mia vita tu hai voluto che la dominante e quasi esclusiva sia quella prodotta dall'abbandono del Tabernacolo! Come ti ringrazio che mi abbia chiamato a sentire e predicare il Tabernacolo abbandonato!" (Beato Manuel González)


Pensieri del Beato Manuel González:

Credere e vivere il mistero eucaristico
"Se noi ci avvicinassimo all'Eucaristia con fede viva, come ci sommergeremmo in quel mare di luce, di amore, di vita che scaturisce dal Cuore di Gesù!"

Conoscere ed amare il Cuore di Gesù
"In ogni pagina del Vangelo palpita il Cuore di Gesù. Il Vangelo è la coniugazione dei due grandi verbi del cuore: amare e darsi."

Avere Maria per Madre
"Non trascurare di fomentare nella tua anima la devozione filiale e fiduciosa a Maria. Questa devozione ha la virtù di rendere facile il cammino verso la santità."

Sapere confidare
"Cuore di Gesù, mi fido di Te perchè tu puoi tutto, mi conosci del tutto e mi vuoi nonostante tutto."

Sapere pregare
"La preghiera! La chiave d'oro che apre completamente il Cuore di Gesù! Pregare è parlare a Dio con il cuore."

Essere apostolo
"Aspirazione di anime grandi, generose, eroiche! Essere apostolo! Stare sempre facendo qualcosa con la parola o con l'intenzione affinché Gesù sia un po' più conosciuto, amato, servito, imitato e glorificato."

Amare gli altri
"Il modello del mio amore ai miei fratelli è l'amore con il quale mi ama Gesù."

Essere allegro
"Voglio essere un'anima che costantemente canti: Servire al Signore con allegria."

Nessun commento:

Posta un commento